Pages Navigation Menu

KLAAS

KLAAS TRADIZIONE & PROGRESSO
L’azienda familiare Klaas esiste da oltre 75 anni. Theodor Klaas fondò il 7 gennaio 1933 a Werne l’impresa di costruzioni Thedor Klaas.
Già nel 1947 fu prodotta su commissione della ditta Klaas una prima scala montacarichi inclinata. Dall’iniziale realizzazione di questo primo apparecchio nacque nel gennaio 1954 la fabbrica. Dopo il trasferimento della fabbrica ad Ascheberg e l’ingresso nell’impresa del figlio Ludger Klaas nel 1969, la ditta ha conosciuto uno sviluppo costante. Ludger, elettricista diplomato, parallelamente alla sua attività autonoma di amministratore dell’azienda conseguì il diploma di mastro fabbro. Successivamente la ditta Klaas è diventata una vera fucina di idee ed è cresciuta costantemente.

Dopo la prima scala montacarichi in alluminio e le scale per trasporto mobili, nel 1993 fu avviata, con le prime gru in alluminio, una nuova epoca della storia aziendale.
Sulla base di questa pietra miliare, il 28 aprile 1995 Ludger Klaas fondò la ditta Klaas Alu-Kranbau GmbH. Col tempo le gru in alluminio si sono evolute in macchine da lavoro con doppia funzione: gru e piattaforma aerea. Il successivo passo innovativo è stato il Multistar, realizzato in collaborazione con la IVECO Magirus Brandschutztechnick GmbH (tecnologia protezione antincendio). Il Multistar è un apparecchio multifunzione che offre possibilita’ di impiego prima sconosciute. Nel 2010 la Klaas presenta la nuova generazione in fatto di protezione antincendio: il Klaas Alufiver.

Basato sulle gru e sulle piattaforme in alluminio, il Klaas Alufiver è concepito per offrire supporto multifunzionale ai vigili del fuoco.
La rapidissima evoluzione della ditta Klaas è rispecchiata anche dal numero dei dipendenti. Quando Ludger Klaas assunse la conduzione aziendale nel 1969 lavoravano nell’impresa circa 15 persone, oggi i dipendenti sono oltre 160, nelle sedi di Ascheberg, Gera, Tubinga e Wittenberg, città di Martin Lutero. Attualmente la ditta Klaas distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo tramite una rete di rivenditori ben sviluppata.
Nel 2004 viene venduta la 1000° gru Klaas Grazie a prodotti innovativi e ad una filosofia aziendale concreta e orientata alle esigenze della clientela, questa azienda a conduzione familiare si sente preparatissima al futuro. La famiglia Klaas lavora attivamente già in terza generazione al profilo dell’azienda.